Progetto d’arredo per una casa privata
Il design contemporaneo incontra la tradizione
Progetti e soluzioni d’arredo realizzati su misura.
Diamo forma al legno per ottenere la migliore atmosfera in cui vivere la quotidianità. Il nostro progetto di arredo per una casa privata ha come obiettivo principale la creazione di un ambiente accogliente, elegante e funzionale, realizzando mobili su misura in legno.
Nella Casa M, I’essenza scelta è il legno di frassino naturale, interpretato in un gioco di colore, naturale e laccato bianco a poro aperto. La scelta del pregiato materiale è stata guidata dalla sua naturale bellezza, durabilità e versatilità, che permette di realizzare arredi unici, perfettamente adattabili agli spazi disponibili, portando il mondo naturale all’interno dei nostri ambienti.
Il frassino e le sue esclusive venature lineari favoriscono progetti di interior design minimalisti, conferendo uno stile naturale ed un elemento visivo versatile. Sempre più apprezzato ed impiegato tra i designer di interni, risponde alla crescente domanda di legni tipici della propria regione, provenienti da boschi locali. Oggi siamo decisamente più impegnati nei confronti del nostro pianeta, preferendo sempre di più nei nostri spazi questo tipo di materiali piuttosto che legni diversi ed esotici.
Analisi e Progettazione
Il primo passo nel nostro processo è stata una dettagliata analisi delle esigenze e dei desideri del cliente. Abbiamo esaminato ogni stanza della casa, dal gusto contemporaneo, prendendo in considerazione l’architettura esistente, la luce naturale e il flusso degli spazi. Questa fase ha incluso una serie di incontri con il cliente per comprendere le sue preferenze stilistiche e le funzionalità richieste per ciascun ambiente.