Progettazione arredi per la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo di Guagnano
Nasce la Biblioteca di comunità di Guagnano, la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre di Arneo, luogo di incontro e socialmente innovativo.
Suddivisa in vari spazi: Laboratorio dei Piccoli, Biblioteca dei Ragazzi, Memorie del Negroamaro, Sala Conferenze, Sala Polifunzionale e Sala Enoworking nasce come progetto chiavi in mano, caratterizzata da elementi d’arredo integrati coordinati nei vari ambienti e adattati alle diverse funzioni e tematiche che popolano le diverse aree ricreative.
Nello specifico, sin dalla proposta progettuale ci siamo focalizzati sull’offerta di una soluzione d’arredo complessa, che ha seguito i criteri fondamentali di ergonomia, comfort, benessere, sicurezza, fruibilità in funzione degli utenti finali degli arredamenti, e, non da ultimi, la resistenza e durabilità nel tempo degli stessi. Librerie con illuminazione integrata, scrivanie con basi ad anello in legno a 45^, grandi tavoli riunione in legno di BauBuche® perfettamente cablati, lavagne esagonali modulari, tavoli ergonomici e sicuri con sedioline e contenitori per la sala bambini, contenitori-case con relativi visori per fantastiche esperienze immersive.