La
Biblioteca Comunale Antonio Cafaro, nel 2019 è stata oggetto di un importante intervento di rigenerazione urbana e riqualificazione, grazie all’iniziativa della regione Puglia COMMUNITY LIBRARY, BIBLIOTECA DI COMUNITÀ.
La Biblioteca ha mutato il suo nome in Ohh-teca (perchè cultura è stupore!).
Accogliente, organizzata, confortevole, ergonomica e flessibile in base agli usi, l’arredo di una biblioteca deve rendere piacevole la permanenza e favorire la concentrazione. Anche l’illuminazione deve essere studiata per il benessere visivo di ogni utente.
Per la nuova riapertura abbiamo progettato e realizzato l’arredo completo e customizzato dello spazio dedicato “BIBLIO-TECA”.
Combinando prodotti e attrezzature multimediali, abbiano creato soluzioni su misura come librerie con illuminazione integrata in legno di BauBuche® e laccato bianco con elementi grafici descrittivi in plexiglass, videowall, touch-table, tavoli studio e riunioni, book crossing e lampade da tavolo progettate ad hoc, con sensore di movimento, dotate di innovativo modulo di ricarica wirless ad induzione magnetica, realizzate in BauBuche® ed elegante seta plissè.